Nicola Pilloni Social Media Manager 

 Salve a tutti.

Mi presento, sono Nicola Pilloni, Social Media Manager. 

Il mio lavoro consiste nella creazione e/o gestione di pagine aziendali  facebook attraverso post programmati, con video, foto o articoli, utilizzando tutte le strategie che ci offre questa piattaforma ( targetizzando in base ai vostri interessi e obbiettivi le campagne pubblicitarie). 

Valorizzare la vostra web reputation e aumentare i vostri fan in modo da convertire  le visualizzazioni e le interazioni in rendita economica, sarà la mia missione.

Oggi la presenza nei social è quasi un obbligo, basta pensare che  facebook conta 23 milioni di iscritti, posso affermare che questo è uno dei tanti buoni motivi per essere presenti su questa piattaforma.


Della mia passione per facebook ho fatto il mio lavoro, ho riconosciuto in questo strumento una potenzialità unica, a confermarlo giornalmente oltre i dati e le statistiche odierne è la realtà che vivo ogni giorno, tra risultati che ottengo con i CLIENTI GIUSTI (quelli che trasmettono la passione da cui si crea un vero interesse e scambio di informazioni per svolgere al meglio questo lavoro che porta i suoi risultati) o semplicemente durante una pausa in un classico bar, dove basta guardare tra i tavoli per notare che il 90% delle persone sono intente a smanettare con il proprio smartphone prevalentemente tra Facebook/messenger, whats app e instagram, perché facebook è tutto questo.

Per un'azienda o per chi offre un servizio o un prodotto, sicuramente essere presenti in questi canali è fondamentale, ma è bene che la presenza sia studiata e curata, altrimenti questa può diventare deleteria e creare gravi danni alla propria azienda, per non parlare dell'investimento in denaro perso. 

Penso che aprire una pagina facebook per la propria attività e non dare la giusta importanza sia uno dei tanti modi per allontanare la curiosità del futuro cliente.Ormai gli utenti si interfacciano sempre più sui social, vuoi per le recensioni di un ristorante o semplicemente per controllare il prossimo acquisto.

La comunicazione le strategie del marketing e la cura dell'immagine ci insegnano che per lasciare un ricordo positivo bisogna essere professionali e suscitare interesse in modo da coinvolgere gli utenti.

Oggi giorno la figura del social manager è sempre più richiesta, ma spesso questa figura non è ben chiara a tutti. Diciamo che il compito del social manager è quello di valorizzare la web reputation, aumentare e coinvolgere i vostri fan in modo da convertire le visualizzazioni e le interazioni in rendita economica, ma vi posso assicurare che il social manager non si limita a svolgere solo questi compiti, creatività, passione e tante altre caratteristiche possono contraddistinguere un social manager da un altro.Se ti rivolgi ad un social manager ricordati che lui ha bisogno di te, le magie si fanno condividendo le passioni e unendo le forze.